SEI UN SURFISTA ESPERTO
Il surf è il vostro sport preferito. Durante le sessioni, pagaiate verso la line up, passate la barra come una papera se siete su una tavola corta o come una tartaruga se siete su una tavola lunga. Dimostrate il vostro impegno su onde potenti di oltre un metro. Abbiamo progettato una gamma di tavole che si adattano alle vostre pagaiate intensive e alla vostra corporatura.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 1)
Il primo criterio di scelta della muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia a seconda del luogo e del periodo dell'anno.
Assicuratevi sempre che la temperatura dell'acqua nel luogo in cui vi trovate rientri nell'intervallo di temperatura consigliato: Acque superiori a 20°C. Acque comprese tra 17 e 22°C. Acque comprese tra 12 e 17°C. Acque comprese tra 7 e 12°C. Consultate il sito web seatemperature.org per conoscere la temperatura nel vostro luogo.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 2)
Il secondo criterio da tenere in considerazione è la durata delle sessioni. Se le sessioni durano meno di un'ora, i modelli 100 sono adatti.
Per sessioni fino a 2 ore, optate per i modelli 500 e per sessioni fino a 3 ore, per i modelli 900. Rispetto ai modelli 100, i modelli 500 saranno più caldi, ridurranno maggiormente la fatica (maggiore libertà di movimento) e ridurranno più efficacemente gli sfregamenti. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai modelli 500.
Scegliere la dimensione giusta
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna.
Chiusura
Le nostre cerniere e chiusure sono testate in laboratorio per garantire una durata ottimale e la resistenza all'acqua salata. La cerniera è posizionata nella parte anteriore del top per facilitarne l'indossamento. Questa configurazione si adatta alla forma del corpo femminile ed è adatta per stare sdraiati durante il canottaggio.
Una gamma di prodotti per ogni intervallo di temperatura
Quando siamo in acqua, perdiamo più della metà del calore corporeo attraverso le estremità (piedi, mani, testa).
Si consigliano quindi i seguenti accessori: - in acqua > 17°C: calze in neoprene; - in acqua tra 12 e 17°C: calzari alti e guanti; - in acqua tra 7 e 12°C: calzari alti, guanti, passamontagna e top passamontagna.
Giacca in neoprene per sport acquatici
Le nostre giacche e i nostri top sono progettati per soddisfare le esigenze dei surfisti più esigenti. Le nostre scelte di design li rendono compatibili anche con altri sport acquatici, come la camminata attiva nell'oceano (longe-côte) o il SUP (stand-up paddle).
OLAIANIL MARCHIO DI SURF DI DECATHLON
OLAIAN DecathlonCon sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, è il nuovo marchio di surf e bodyboard di . Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", siamo in grado di progettare un costume da bagno o una muta in un giorno, per poi testarlo direttamente in mare e vedere come resiste alle onde.