VISIBILITÀ NOTTURNA
Questa giacca certificata DPI consente ai ciclisti di essere visibili di notte quando sono in giro, grazie alle strisce riflettenti standardizzate e alla linguetta magnetica sulla parte anteriore della giacca. La posizione degli elementi di visibilità è stata studiata per tenere conto degli obblighi del ciclista (piegarsi in avanti, indossare uno zaino, fare segnali direzionali con il braccio, ecc.), garantendo una visibilità a 360° a una distanza di 50 m di notte in presenza di fari di automobili.
TAGLIO ADATTATO AL CICLISTA
Il taglio aderente ed elasticizzato copre la parte bassa della schiena, le braccia, il collo e i polsi quando si è in bici, offrendo un'eccellente protezione. Bordi a coste per evitare l'ingresso dell'aria. Aperture laterali sotto le braccia per una buona ventilazione. Dotato di 2 tasche per le mani e 1 tasca esterna sul petto con cerniera per una maggiore sicurezza. Il cappuccio può essere riposto nel colletto e indossato sopra il casco o senza casco in modalità pedonale.
IMPERMEABILITÀ DEL COMPONENTE
L'impermeabilità è resa possibile dalla resistenza e dal rivestimento dei suoi componenti. mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. mm mm Il nostro componente è impermeabile a 2000, quindi può resistere alla pressione esercitata da 2000 di acqua (che corrisponde a una doccia di circa 2 ore, o a 6-12 cm di pioggia in 1 o 2 ore).
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
Enduction hydrophile (RET=12) : limite la condensation dans le vêtement. Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et donc, plus il est respirant. Par exemple : RET < 9 = tissu extrêmement respirant / 9 < RET < 12 = tissu très respirant / 12 < RET < 20 = tissu respirant / RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.
ECO-DESIGN
La tintura in soluzione consiste nell'integrazione dei pigmenti durante la produzione del filato, riducendo così l'impatto ambientale della tintura e limitando il consumo di acqua e l'inquinamento.