Sono sicuro che il mio pile sia abbastanza caldo per le escursioni invernali?
L'interno del pile è spazzolato, un processo noto per preservare il calore. Il principio è semplice: il tessuto a maglia del componente è strutturato in modo da dare volume per intrappolare l'aria, che è naturalmente isolante. È esattamente lo stesso principio della pelliccia animale o delle piume. Come bonus aggiuntivo, questa giacca è dotata di polsini sul fondo delle maniche per limitare l'ingresso di aria fredda.
Che cos'è la componente polare e perché è così calda?
Il pile, realizzato con fibre sintetiche, mira a riprodurre le prestazioni della lana: calore e isolamento termico, pur essendo più leggero. È morbido, confortevole, ad asciugatura rapida e lascia traspirare la pelle.
Un componente così morbido e piacevole non è forse fragile?
Per garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui componenti.
Verifichiamo, ad esempio, che i velli non facciano pilling, che i colori non sbiadiscano e che i ripetuti lavaggi non alterino le proprietà del tessuto. La resistenza all'abrasione di un tessuto viene misurata con un test chiamato martindale. Questa macchina strofina un campione di tessuto contro una superficie di riferimento con un peso all'estremità.
Buona ventilazione per un comfort termico ottimale
Il comfort termico è un equilibrio tra il calore fornito dall'indumento e la sua capacità di far respirare il corpo. Se l'umidità si accumula, sentirete il freddo nelle fasi meno attive (pause, discese). Abbiamo progettato questo pile per le attività talvolta intense, aggiungendo un'apertura sulla schiena e pannelli laterali elasticizzati che si estendono sotto le braccia. Un buon equilibrio tra calore e ventilazione per un comfort termico ottimale.
In che modo il mio pile mi protegge dalle intemperie?
In inverno è molto importante essere protetti sia dall'umidità (neve, pioggia) che dal vento, perché quest'ultimo raffredda enormemente il corpo, sia che si sia attivi che a riposo. Abbiamo dotato la vostra giacca in pile di inserti impermeabili sulle spalle, sulla parte inferiore delle maniche e sul cappuccio. In questo modo, la giacca può rimanere con voi anche in caso di pioggia o lievi rovesci di neve.
Un pile comodo e pratico per le escursioni sulla neve
Grazie al taglio aderente e agli inserti in tessuto elasticizzato sui lati, il pile vi offre la libertà di movimento necessaria per le escursioni sulla neve. Le tasche con cerniera tengono al sicuro tutto ciò che vi serve a portata di mano (fazzoletti, burrocacao, guanti, chiavi, ecc.). Il cappuccio e le spalle impermeabili rendono la giacca in pile un capo versatile, a metà strada tra un secondo e un terzo strato. Una parte essenziale del vostro kit da ciaspolatore.
L'abbigliamento ideale per le vostre escursioni con le racchette da neve!
Abbiamo progettato questo pile come parte del kit ideale per le vostre escursioni fuori dai sentieri battuti: il kit SH500. Con il pile SH500, i pantaloni SH520, gli scarponi SH520 e le racchette da neve SH500, potrete godervi le vostre escursioni sulla neve con qualsiasi tempo. Partite leggeri e ben equipaggiati!
Come mi devo vestire per camminare sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.
Peso
S : 0,6 kg 3XL : 0,7 kg