Un pile che tiene caldo?
L'alta densità del materiale in pile è in grado di intrappolare quanta più aria possibile. Il risultato è uno strato d'aria che agisce come un isolante per tenervi al caldo. A ciò si aggiungono l'effetto antivento, i polsini delle maniche e il cappuccio per tenere fuori la neve. Non avrete mai freddo!
Un pile traspirante: a cosa serve?
Grazie ai pannelli laterali e all'apertura sulla schiena, questo pile garantisce un eccellente trasferimento dell'umidità e mantiene asciutti durante l'attività fisica. Il tessuto ad asciugatura rapida sotto le braccia, con un RET di 4.593, ottimizza la gestione dell'umidità e fornisce un isolamento termico.
Che cos'è l'indice RET?
La respirabilité d'un tissu se mesure par sa résistance évaporative RET (norme ISO 11092) : moins elle est élevée, plus le tissu est respirant. Exemples : RET < 9 (très respirant), 9 < RET < 12 (respirant), RET > 20 (peu respirant).
Le composant présent sous les bras affiche un indice RET de 4,593.
Che cos'è l'idrorepellenza?
Idrorepellente non significa impermeabile. In caso di pioggia leggera, l'acqua scivola su un tessuto idrorepellente senza essere assorbita. In questo modo il tessuto rimane leggero e traspirante più a lungo. In questo pile, il cappuccio, le spalle e le maniche sono idrorepellenti. Ideale per mantenere la parte superiore del corpo il più possibile asciutta.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
Per ravvivare l'idrorepellenza del vello, è possibile applicare uno spray riattivante dell'idrorepellenza (cod. 8800346). Spruzzare uniformemente e stendere con un panno pulito. Dopo un'asciugatura di qualche ora, il capo è pronto per nuove avventure all'aperto!
Tasche per riporre i vostri effetti personali e cappuccio retrattile?
Questo pile è dotato di due tasche sicure con cerniera per tenere a portata di mano i vostri oggetti personali. Anche il cappuccio può essere riposto in un'apposita tasca.
Come si cura la giacca in pile?
Per pulire la giacca in pile in lavatrice senza danneggiarla, selezionare un ciclo sintetico a 30°. Giratela al rovescio e assicuratevi che le tasche siano chiuse. Limitare la centrifuga a 1000 giri al minuto per non danneggiare il tessuto. Evitare l'asciugatura a tamburo.