Quali sono i vantaggi di un vello bifacciale?
Si tratta di un capo con un doppio strato di vello unito per offrire maggiore calore e comfort, ma anche per limitare gli effetti di raffreddamento del vento grazie alla pellicola necessaria per unire i due velli. Questo ci permette di realizzare un capo perfettamente reversibile.
Idrorepellenza del componente:
L'idrorepellenza di questo pile è ottenuta grazie a un trattamento applicato alla sua superficie esterna. Questo trattamento permette all'acqua di scivolare via dalla superficie del tessuto, senza assorbirla. Di conseguenza, il componente non si impregna d'acqua e rimane leggero. Questo trattamento deve essere ripetuto più volte durante la vita del prodotto. Nei nostri negozi sono disponibili prodotti per questo scopo.
Che cos'è la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?
La traspirabilità del pile corrisponde alla sua capacità di far uscire il sudore generato dal corpo. Viene misurata utilizzando la resistenza al trasferimento evaporativo (standard ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza: più è basso, più il tessuto è traspirante. RET tra 6 e 9: estremamente traspirante, tra 10 e 13: molto traspirante, tra 14 e 17: traspirante, tra 18 e 20: poco traspirante, oltre 20: non traspirante. Il suo RET è 8,7.
Che cos'è l'indice Clo?
Il clo è la scala utilizzata per misurare la resistenza termica del vostro pile. Durante il test, il componente dell'indumento tecnico viene esposto a una temperatura vicina a quella corporea e a una temperatura esterna controllata. L'indice clo riflette la capacità del pile Reverse 500 di trattenere il calore corporeo all'interno dell'indumento. Più alto è l'indice clo, più il componente tecnico trattiene il calore emesso dal corpo.