CUP
Questa giacca in pile ha una vestibilità slim, senza essere troppo aderente al corpo. Si consiglia di indossare un indumento intimo tecnico sotto, a diretto contatto con la pelle, per essere più protetti dal freddo.
È stata progettata anche per essere indossata sotto le nostre giacche antivento/antiacqua, come la giacca da donna MH100. Potete scegliere la vostra taglia abituale.
COME SI ISOLA IL MATERIALE DAL FREDDO?
Lo scopo della componente in pile è quello di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua struttura (descritta come "pile raschiato" quando è composta da anelli); quest'aria mantiene il corpo caldo grazie al suo naturale potere isolante.
COME SI MISURA IL CALORE?
Per misurare il calore dei nostri capi vengono effettuati 2 tipi di test: - un test sul materiale - un test su un manichino termico in una camera termica.
Qui si riproducono le condizioni di temperatura, vento (5 km/h) e umidità che si incontrano in montagna durante una camminata di 5 km/h. Questi test convalidano le nostre scelte progettuali e tutto viene convalidato da tester donne sul campo. Questo pile ha una temperatura di comfort compresa tra 7 e 10°C (senza giacca).
COME SI VERIFICA LA RESISTENZA?
Testiamo i nostri capi da trekking per garantirne la durata.
Garantiamo: - la resistenza all'abrasione dello zaino e delle braccia in movimento, per ritardare la comparsa del pilling - la resistenza delle cuciture - la resistenza del materiale in pile dopo il lavaggio - la solidità del colore dopo il lavaggio, contro i raggi UV o il contatto con il sudore.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, nella regione dell'Alta Savoia, e rappresenta un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare prodotti di qualità per le vostre escursioni in montagna e per mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.