Componente polare: isolamento attraverso l'aria
Lo scopo della componente in pile è quello di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua texture (e al graffio della maglia), che mantiene il corpo caldo grazie al suo potere isolante.
Resistenza del componente
Eseguiamo numerosi test di laboratorio per garantire una resistenza ottimale: un test di resistenza all'abrasione e all'attrito per garantire che i velli non facciano pilling, un test di solidità del colore per verificare la solidità e la resistenza dei colori e un test di invecchiamento per certificare che i ripetuti lavaggi non alterino le proprietà, il comportamento, lo spessore e l'aspetto del tessuto.
DA DOVE PROVENGONO I NOSTRI VELLI?
Creato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo vello viene poi realizzato dai nostri fornitori in Vietnam e Bangladesh, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione dei nostri velli e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.
CONDIZIONI DI LAVORO NEI NOSTRI LABORATORI DI PRODUZIONE
Garantiamo che i nostri fornitori, spesso situati in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza contribuisce a creare posti di lavoro, rispettino il nostro codice di condotta. Attraverso audit e team in loco, ci assicuriamo che i dipendenti beneficino di un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto e sulla realizzazione personale.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. È una grande risorsa quando si tratta di progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e di mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.