Qual è il taglio di questo vello?
Il nostro taglio sapientemente progettato combina caratteristiche tecniche e femminilità: aderente ma confortevole per le escursioni. Offre un buon supporto lombare e include un cappuccio per un maggiore isolamento. Scegliete la vostra taglia abituale per una vestibilità ottimale.
In che modo il materiale isola dal freddo?
Il ruolo della componente in pile è quello di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua struttura (descritta come raschiata quando è composta da anelli). Quest'aria mantiene il corpo caldo grazie alle sue proprietà isolanti naturali.
Come si misura il calore?
I nostri capi sono sottoposti a 2 test: uno sui materiali e uno su un manichino in una camera termica che simula le condizioni di montagna. Questi test convalidano il design, confermato dai tester in condizioni reali. Comfort garantito tra 10 e 13°C, scegliere la propria taglia abituale.
Pile traspirante, a cosa serve?
Chi non ha mai sudato durante un'escursione? È inevitabile durante uno sforzo prolungato. Ecco perché abbiamo dotato il nostro capo di pannelli laterali traspiranti che allontanano efficacemente l'umidità. Grazie a questa garanzia, potrete godervi corse asciutte e confortevoli.
Come si misura la traspirabilità?
La respirabilité d'un tissu se mesure par sa résistance évaporative RET (norme ISO 11092) : moins elle est élevée, plus le tissu est respirant. Exemples : RET < 9 (très respirant), 9 < RET < 12 (respirant), RET > 20 (peu respirant).
Cette veste polaire affiche un indice RET de 8.
Un vello che si muove con voi
Sappiamo che se si vuole fare un'escursione comoda, è importante che i vestiti non limitino i movimenti. Ecco perché abbiamo aggiunto elastan al tessuto. Questo pile con cappuccio è più elastico e segue ogni vostro movimento per un maggiore comfort.
Un pile leggero e pratico
Niente più grattacapi quando si prepara la valigia! Questa giacca in pile ultraleggera pesa solo 290 g nella taglia M e occupa pochissimo spazio grazie alla sua componente comprimibile. Apprezzerete anche le due tasche con zip, perfette per mettere al sicuro i vostri effetti personali.
Resistenza testata e validata
Verifichiamo la durata dei nostri capi controllando: - la resistenza all'abrasione causata dallo zaino e dai movimenti delle braccia per evitare il pilling; - la resistenza delle cuciture; - la resistenza del materiale e dei colori al lavaggio, ai raggi UV e al sudore.
Come si lava la giacca in pile?
Poiché non si è immuni dallo sporcarsi durante un'escursione, questo pile può essere lavato a 40°. Basta ricordarsi di chiudere le cerniere e di capovolgerlo prima di metterlo in lavatrice. Evitare di centrifugare a più di 1000 giri al minuto e non asciugare in asciugatrice.