QUECHUA

Giacca da trekking in pile sottile da donna - MH520 Light

39.90
Pagare con
Ref. : 8851523

Ai piedi del Monte Bianco, il nostro team di escursionisti ha progettato questa giacca in pile calda, traspirante ed elastica per le vostre escursioni regolari.

Il tessuto tecnico elasticizzato, le maniche lunghe e il cappuccio foderato offrono ampia libertà agli escursionisti che amano l'elasticità di questo pile traspirante.

Colore : verde cenere / verde abissale

  • XS In stock
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock
  • 2XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Il calore

Isolamento interno spazzolato, 210 g/m2, colletto e cappuccio montati.

Traspirabilità

I pannelli laterali traspiranti lasciano passare l'umidità Ret = 8

Libertà di movimento

Giacca completamente elasticizzata (8% elastan) per un comfort perfetto

Leggero

290 Solo in taglia M

Tasche

2 tasche chiuse per le mani per mettere al sicuro i vostri effetti personali

Compatto

Ideale per l'uso in fondo allo zaino, grazie al suo materiale facilmente comprimibile.

Facile da mantenere

Lavare in lavatrice a 40°C al massimo

INFORMAZIONI TECNICHE

Tagliare

Il taglio è stato appositamente studiato dal nostro team di designer per combinare tecnicità e femminilità: aderente al corpo senza essere troppo stretto, per farvi sentire femminili e comode durante le escursioni.
La lunghezza della schiena assicura una buona copertura della zona lombare per proteggerla dal freddo, mentre il cappuccio garantisce un migliore isolamento termico. Potete scegliere la vostra taglia abituale.

COME SI ISOLA IL MATERIALE DAL FREDDO?

Lo scopo della componente in pile è quello di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua texture (descritta come raschiata quando è composta da anelli); quest'aria mantiene il corpo caldo grazie al suo potere isolante.

Come si misura il calore?





Per misurare il livello di calore dei nostri pile vengono effettuati 2 tipi di test: - un test del materiale - un test su un manichino termico in una camera termica Riproduciamo le condizioni di temperatura, vento (5 km/h) e umidità che si incontrano in montagna durante una camminata a 5 km/h Questi test convalidano le nostre scelte progettuali e tutto viene convalidato da tester donne sul campo Questo pile ha una temperatura di comfort compresa tra 10 e 13°C (senza giacca).

COME SI MISURA LA TRASPIRABILITÀ?

La traspirabilità di un tessuto è la sua capacità di evacuare il vapore acqueo generato dalla sudorazione.
Durante gli sforzi intensi, è quindi essenziale indossare indumenti traspiranti per evitare di bagnarsi. La traspirabilità si misura con il RET, la resistenza di un tessuto all'evacuazione dell'umidità.



Più questo coefficiente è basso, più il tessuto è traspirante: RET ≤ 3: tessuto estremamente traspirante RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante ecc.

COME SI VERIFICA LA RESISTENZA?

Testiamo i nostri capi da trekking per garantirne la resistenza nel tempo.



Garantiamo: - la resistenza all'abrasione dello zaino e delle braccia in movimento, per ritardare la comparsa del pilling - la RESISTENZA delle cuciture - la resistenza del materiale in pile dopo il lavaggio - la solidità del colore dopo il lavaggio, di fronte ai raggi UV o al contatto con il sudore.

Design del prodotto: la nostra esperienza

Quechua

Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, nella regione dell'Alta Savoia, e rappresenta un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare prodotti di qualità per le vostre escursioni in montagna e per mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 92% poliestere, 8% elastan Carré - Parte principale 85% poliestere, 15% elastan Fodera 100% poliestere

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche