Impermeabilità del prodotto
L'impermeabilità della giacca è stata testata sotto la pioggia per 3 ore, riproducendo le condizioni di un forte temporale di montagna.
Tessuto impermeabile
mm
Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto.
mm mm
mmUn componente tessile con un grado di impermeabilità pari a 2000 è in grado di resistere alla pressione esercitata da 2000 di acqua (equivalente all'incirca a una doccia di 2 ore). Con un grado di impermeabilità equivalente a 15.000, la giacca offre un livello di impermeabilità molto elevato.
Tessuto traspirante
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, donc plus le tissu est respirant.
On considère que pour :
RET < 9 = le tissu est très respirant
9 < RET < 12 = le tissu est respirant
RET > 12 = le tissu est peu respirant
Le tissu de la veste a une RET de 10
Cappuccio
Il volume del cappuccio è stato progettato per essere indossato sopra un casco da sci alpinismo.
Per noi, progettare prodotti adatti alla pratica del nostro sport è l'obiettivo principale. Le regolazioni in altezza e in profondità consentono di regolare il volume in base alle proprie esigenze (con o senza casco) Una visiera semirigida migliora la protezione della fronte e degli occhi. Il colletto si alza abbastanza da garantire una buona protezione del viso.
Tasche e cerniere
All'esterno della giacca: 2 grandi tasche con cerniere impermeabili. Il volume di queste tasche è abbastanza grande per le pelli. Sul braccio c'è anche una piccola tasca di sicurezza per la carta di credito o lo skipass.
All'interno della giacca: 1 tasca con cerniera per il telefono. Le tasche sono posizionate sul petto per facilitare l'accesso quando si indossa l'imbracatura su un ghiacciaio.
Ventilazione
Durante le uscite di scialpinismo, spesso si sente molto caldo durante la salita, quindi se si vuole indossare la giacca per tutta la durata dell'escursione senza toglierla, si possono utilizzare le prese d'aria che abbiamo scelto di posizionare sotto le braccia. In salita, apritele, perché è il modo migliore per evitare di sudare troppo, e in discesa, non dimenticate di chiuderle per evitare che il vento penetri e vi raffreddi troppo.
Gonna da neve
Se siete fortunati e vi trovate a godere di molta neve fresca durante la vostra gita di scialpinismo, la gonna da neve sarà il vostro alleato. Impedirà alla neve di infilarsi sotto la giacca e di bagnarvi.
Se invece la neve non cade da diversi giorni, la gonna da neve non vi servirà e potrete toglierla facilmente grazie a una piccola cerniera. Potrete farlo tutte le volte che vorrete.
Consigli per la manutenzione
Lavare a 30°C. Scegliere un detersivo liquido e non utilizzare ammorbidenti. Chiudere le cerniere e regolare i polsini prima di mettere la giacca in lavatrice. Rigenerare l'idrorepellenza con un trattamento adeguato dopo ogni lavaggio. Decathlon In tutti i nostri negozi è disponibile una gamma completa di prodotti per la cura dei tessuti impermeabili e traspiranti. Il loro utilizzo ottimizzerà le prestazioni del capo per tutta la sua durata.
Taglio ergonomico
Le linee della giacca sono state scelte per garantire il massimo comfort durante le uscite sugli sci. La giacca sarà leggermente allentata in modo da poter indossare facilmente un piccolo piumino sotto, dato che si tratta di una giacca impermeabile senza strato caldo. I gomiti sono preformati in modo da non limitare i movimenti delle braccia. vision Il cappuccio segue perfettamente i movimenti della testa e non limita il campo visivo.
Sistema RECCO
Il 100% delle nostre giacche e dei nostri pantaloni da freeride sono dotati del sistema RECCO®. Con la tecnologia RECCO® è possibile essere localizzati in caso di incidente da valanga. Dotati di riflettori RECCO®, una persona sepolta può essere localizzata in modo rapido e preciso dai servizi di soccorso organizzati grazie al rilevatore RECCO®. I riflettori RECCO® non sostituiscono l'uso di un apparecchio di ricerca in valanga. La tecnologia RECCO® ha una funzione complementare, ma aumenta le possibilità di essere trovati in tempo.
Come lavare i capi impermeabili
Si consiglia di seguire questo protocollo a ogni lavaggio per garantire che il capo mantenga tutte le sue caratteristiche tecniche. Link: https://youtu.be/rh4GLwALgBM Dopo tre lavaggi, si consiglia di riattivare le proprietà idrorepellenti con un trattamento spray o di impregnazione.
Il vostro prodotto può essere riparato
Questo prodotto è riparabile. Durante il periodo di garanzia, ripareremo il prodotto gratuitamente. Sia che si tratti di strappi, cuciture, cerniere, ecc.
Se invece non siamo in grado di riparare il vostro prodotto (difetto di produzione non riparabile), potete sostituirlo o farvelo rimborsare.