Antivento:
È molto importante proteggersi dal vento, sia quando si è attivi sia quando si riposa, perché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello "Windchill", che misura la temperatura percepita sotto l'influenza del vento e del freddo: per una temperatura di 5°C, combinata con un vento di 30km/h, la temperatura percepita sarà di 0°C. Se la temperatura dell'aria è di 0°C e la velocità del vento è di 30 km/h, la temperatura percepita è di -6°C. I componenti dei nostri prodotti aiutano a contrastare gli effetti del vento.
Idrorepellente:
L'idrorepellenza si ottiene applicando un trattamento che impedisce all'acqua di aderire alla superficie del tessuto. L'acqua "scivola" via dal tessuto senza essere assorbita, per cui il capo rimane leggero, traspirante e caldo.
Questo trattamento può essere ripetuto per mantenere la sua efficacia. Scegliere gli spray da applicare all'esterno, piuttosto che gli additivi per il bucato, che potrebbero ridurre la traspirabilità del prodotto.
Membrana microporosa :
La membrana è uno strato di poliuretano inserito tra il materiale esterno e quello interno della giacca softshell. Protegge dal vento e garantisce che il calore corporeo non venga disperso. Questa membrana è anche traspirante: evacua il vapore acqueo generato dal corpo (grazie ai suoi microscopici pori) verso l'esterno del capo, evitando la condensa all'interno e mantenendo l'utilizzatore asciutto e caldo!
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. È una grande risorsa quando si tratta di progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e di mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.