LO STANDARD DI VISIBILITÀ EN1150
Le prestazioni di visibilità di questa giacca sono state certificate da un laboratorio esterno finlandese in base all'esigente standard EN1150, che garantisce un'elevata visibilità di giorno (grazie al colore giallo fluorescente) e di notte (grazie agli elementi riflettenti molto potenti). Lo standard richiede anche una visibilità a 360°. Così sarete sempre visibili agli automobilisti, in qualsiasi condizione.
TESSUTO IMPERMEABILE
mm Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811).
mm mm Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Ecco i valori di impermeabilità della giacca RC120: 3.000 prima del lavaggio, 2.000 dopo 5 lavaggi.
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE RET => 7,95
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et plus il est respirant.
• RET <6 : extrêmement respirant, adapté aux efforts les plus intenses
• RET 6 à 12 : respirant, adaptée à un effort modéré
• RET 12 à 20 : moyennement respirant, pas agréable en cas d’effort
• RET >20 : peu respirant, inadapté à l’effort
COMPONENTE DELLA MEMBRANA O RIVESTIMENTO?
La giacca RC120 ha un componente spalmato. Il rivestimento è come una vernice applicata all'interno del tessuto, che rende il componente impermeabile.
La membrana è una sorta di sottilissimo film plastico microforato (poliuretano) che rende il componente impermeabile pur rimanendo traspirante. Ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera, più resistente e più traspirante di un componente rivestito.