Le funzioni di una giacca da ciclismo
Questo terzo strato è quello che vi protegge dagli aggressori esterni, come il freddo e il vento, mantenendo il calore e la traspirabilità degli strati inferiori.
Utilizzando la giacca da ciclismo giusta, le vostre prestazioni e il vostro comfort rimarranno invariati indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Questa giacca da ciclismo RC100 vi terrà al caldo per poter pedalare anche in inverno.
Il calore
È la capacità di un prodotto di proteggere dal freddo. Dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente.
Più alta è la resistenza termica, più il prodotto trattiene il calore generato dal corpo durante il ciclismo. Il componente principale di questa giacca RC100 è foderato in pile, che è praticamente impermeabile all'aria, e ha una resistenza termica di 0,053 Grammatura 320g/m2
Consigli per la manutenzione
Lavare in lavatrice a 30° con poco detersivo, programma sintetico, capovolgere il prodotto, non usare ammorbidente, appendere ad asciugare in un luogo caldo e ventilato, non asciugare in asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non collocare su un termosifone.
Traspirabilità del componente RET => 5,13
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et plus il est respirant.
• RET <6 : extrêmement respirant, adapté aux efforts les plus intenses
• RET 6 à 12 : respirant, adaptée à un effort modéré
• RET 12 à 20 : moyennement respirant, pas agréable en cas d’effort
• RET >20 : peu