INFORMAZIONI SUL TAGLIO
Il nostro modello indossa una taglia M sopra e una taglia M sotto. È alto 1,74 metri.
RESISTENTE ALL'ABRASIONE
selezionato un tessuto a trama fitta. Il risultato? Una vera giacca antipioggia da mountain bike che resiste ai vari punti di sfregamento che si incontrano durante le uscite in mountain bike (cinghie della sacca idrica, rami, ecc.).
CHE COS'È IL TESSUTO IMPERMEABILE?
L'impermeabilità è la capacità di un tessuto di bloccare il passaggio della pioggia. mm Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811).
mm mm Il componente utilizzato ha un valore di impermeabilità di 10.000, il che significa che può resistere alla pressione di una colonna d'acqua di 10.000 (equivalente all'incirca a un forte temporale).
TESSUTO TRASPIRANTE
Per sapere se un tessuto è traspirante, ne misuriamo la resistenza all'evaporazione (test basato sulla norma ISO 11092). Il componente utilizzato ha un valore di traspirabilità (RET) pari a 6 su una scala di 40 https://tinyurl.
Più bassa è la resistenza, più il tessuto permette la fuoriuscita del vapore acqueo generato dal corpo attivo. Consideriamo che per: RET ≤ 3 = tessuto estremamente traspirante RET ≤ 6= tessuto molto traspirante RET ≤ 12= tessuto traspirante RET ≤ 20 = tessuto poco traspirante
CHE COS'È UNA GIACCA A 3 STRATI?
La giacca AM MTB è realizzata con una membrana a 3 strati. Cosa significa? - 3 strati: la membrana è incollata tra il tessuto esterno e quello interno.
Utilizzata per giacche resistenti e ad alte prestazioni. - 2,5 strati: la membrana è incollata sotto il tessuto esterno, protetta da una sottile pellicola all'interno.
Si usa per giacche leggere. - 2 strati: la membrana è incollata solo al tessuto esterno.
LE TASCHE
Una tasca impermeabile con zip è posizionata sul petto per facilitare l'accesso quando si indossa uno zaino o un marsupio.
Nella tasca è possibile appendere le chiavi e posizionare il telefono in un'apposita fessura per evitare che si muova durante le uscite in mountain bike. La zip principale è dotata di due cursori, in modo da poter essere aperta dal basso per una ventilazione ottimale durante le arrampicate. I tiretti della zip sono facili da azionare, anche quando si indossano i guanti.
RIFILATURA E TAGLIO
Il taglio è stato studiato per sfruttare al meglio la componente elastica: le maniche raglan si estendono fino alla scollatura (per la posizione da ciclista). Questo le rende elastiche, offrendo una maggiore libertà di movimento durante la guida. Sotto questa giacca, indossare un primo strato leggero e sottile e/o un secondo strato leggero.
UN CAPPUCCIO PER LA MOUNTAIN BIKE
Il volume del cappuccio consente di indossare il casco, indispensabile quando si va in mountain bike. Le regolazioni in altezza e in profondità permettono di regolare il volume in base alle proprie esigenze. La visiera semirigida offre una maggiore protezione per la fronte e gli occhi.
Il colletto si alza per offrire una buona protezione alla parte inferiore del viso. Il piccolo dettaglio che fa la differenza: la forma arrotondata sul lato del cappuccio offre una migliore visibilità laterale durante la corsa.
UN INSERTO PER IL TUBO DELLA SACCA IDRICA
Un passante elastico sul petto della giacca consente di far scorrere il tubo dalla sacca idrica.
MANUTENZIONE
Non esitate a consultare la nostra scheda di supporto dedicata alla cura del vostro abbigliamento da mountain bike https://support.decathlon.fr/comment-bien-entretenir-mes-vetements-vtt
TEST DI PRODOTTO
BTWIN
Il nostro team di designer di prodotti, con sede al VILLAGE di LILLE, è alla costante ricerca di modi per migliorare il comfort dei nostri clienti in bicicletta. La nostra ossessione è sviluppare prodotti che rispondano alle esigenze di utilizzo e che tolgano i vincoli all'utente.