VAN RYSEL

XCR TRI ULTEGRA DI2 RAW

7699.-
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8758201

L'XCR è stato progettato per il triathlon di lunga distanza. È il risultato di una collaborazione con gli specialisti dell'aerodinamica Swiss Side.

Ogni linea è stata progettata per offrire la minima resistenza al movimento in avanti, rendendola una delle bici da triathlon più veloci della sua categoria.

Colore : -

  • XS Non disponibile online, verificare in negozio
  • S Non disponibile online, verificare in negozio
  • M Disponibile in pre-ordine
  • L Disponibile in pre-ordine
  • XL Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Aerodinamica

Sviluppo in CFD e galleria del vento con Swiss Side per ottimizzare ogni mm².

Prestazioni

Telaio e forcella in carbonio ad alto modulo

Regolabile

Distanziali multipli per regolare l'altezza e l'angolazione della cabina di guida.

Facile da trasportare

Bento box fissato al tubo orizzontale e cassetta degli attrezzi integrata nel telaio.

Facile da montare/smontare

Grazie al montaggio su piattaforma, la cabina di pilotaggio può essere rimossa con 2 viti.

Peso

8,9 kg in taglia M Telaio: 1490 g Forcella: 490 g

INFORMAZIONI TECNICHE

XCR UCI / XCR TRIATHLON QUALI SONO LE DIFFERENZE?




L'XCR Tri offre un cockpit che soddisfa le aspettative di posizionamento dei triatleti, con la possibilità di massimizzare le lunghezze e le larghezze di regolazione grazie a una piastra di montaggio e a prolunghe e braccioli specifici per il triathlon. Il telaio Tri incorpora anche una cassetta degli attrezzi e un bento box. L'XCR UCI è stato progettato per soddisfare gli standard UCI e quindi limita le regolazioni della posizione del cockpit (profondità e larghezza).

TELAIO XCR, UNA BESTIA DA GUIDARE... VELOCE!







Il telaio XCR è un telaio in carbonio ad alto modulo che soddisfa le esigenze del ciclismo di alto livello. Le migliori fibre di carbonio sono state selezionate e assemblate per combinare dinamismo e leggerezza. È stato progettato con Swiss Side, la cui esperienza nell'aerodinamica ci ha permesso di trovare ogni leva di ottimizzazione senza concessioni. Denis Chevrot, due volte campione europeo di Ironman, guida l'XCR e ha contribuito al suo sviluppo.

POZZETTO REGOLABILE





La giusta posizione è un fattore fondamentale per le prestazioni, in particolare quando si tratta di triathlon su lunga distanza. Abbiamo progettato un cockpit che consente una moltitudine di regolazioni: altezza, larghezza, profondità e angolazione, grazie a vari elementi come la piattaforma che sostiene le estensioni e i diversi distanziali (da 20 a 95 mm di altezza, da 0° a 30° di angolazione). Abbiamo progettato le estensioni per combinare il massimo numero di regolazioni garantendo una perfetta ergonomia.

SHIMANO GRUPPO ULTEGRA DI2

Shimano Abbiamo scelto il gruppo CLM Triathlon Ultegra Di2 8170 per la sua efficienza e affidabilità:

Shimano
Shimano






Leva sinistra Dura Ace ST-R9180 Leva destra Dura Ace ST-R9180 Coppia di pulsanti SW-R9160 Pinze freno Ultegra R8170 Deragliatore idraulico Ultegra FD-R8150 Deragliatore posteriore Ultegra RD-R8150 12v Deragliatore R8170 12s Cassetta 11-34 Guarnitura R8170 52x36 Misure pedivelle:


XS/S 170mm M/L 172,5mm XL 175mm

SENSORE DI POTENZA DI PICCO




Abbiamo scelto i sensori INPEAK per la loro affidabilità e l'eccellente precisione. Questo è l'Inpeak powercrank-E singolo (pedivella sinistra) https://www.inpeak.pl/fr/sklep/capteur-de-puissance-powercrank-e-single-custom/

RUOTE LATERALI SVIZZERE / PNEUMATICI MICHELIN



Le ruote Swiss Side sono tra le più veloci sul mercato ed è logico che abbiamo scelto i modelli Hadron² Classic, che sono un punto di riferimento per l'aerodinamica. Ruota anteriore:

DT Swiss

Michelin


HADRON² Ultimate 625 Ruota posteriore: HADRON² Ultimate 800 Con mozzi e raggi più economici, le ruote HADRON² Classic offrono le migliori prestazioni aerodinamiche. Pneumatici power cup Tubeless ready 700x25 Pressione consigliata: 5 - 8 bar Larghezza massima del pneumatico: 30 mm

AVVERTENZE E IMPOSTAZIONI








ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.

PROCEDURE DI LEVIGATURA DELLE PASTIGLIE DEI FRENI






Guidare su una strada piana e asciutta, senza ostacoli. È importante alternare la frenata anteriore e posteriore e seguire le seguenti fasi: Fase 1: guidare a 15 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Fase 2: guidare a 20 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Fase 3: guidare a 25 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Tra una fase e l'altra, rilassarsi e guidare per qualche decina di metri.

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE






Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086

CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?





Si consiglia di consultare la tabella delle geometrie della bicicletta. Idealmente, si consiglia di effettuare uno studio posturale per sfruttare al meglio le prestazioni della bicicletta. Se si è tra due taglie, una bicicletta più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bicicletta più reattiva e più nervosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.

PEDALI

Fornito senza pedali

SCHEDA DI SUPPORTO



Trovate il manuale e tutti i contenuti disponibili sull'XCR cliccando sul link sottostante: https://support.decathlon.fr/

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% carbonio

Approvato da

Van Rysel Sviluppato, testato e approvato dalle squadre di ciclismo professionistico Décathlon Ag2r Team e Roubaix nelle gare più importanti del mondo, nonché da Denis Chevrot, doppio campione europeo sulla distanza Ironman.

Informazioni legali

https://support.decathlon.it/

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte