XCR UCI / XCR TRIATHLON QUALI SONO LE DIFFERENZE?
L'XCR UCI è stato progettato per rispettare le norme UCI e quindi limita la posizione del cockpit (profondità e larghezza) L'XCR Tri offre un cockpit che soddisfa le aspettative di posizionamento dei triatleti, con la possibilità di massimizzare la lunghezza e la larghezza delle regolazioni grazie a una piastra di montaggio e a estensioni e braccioli specifici per il triathlon. Il telaio Tri incorpora anche una cassetta degli attrezzi e un bento box.
TELAIO XCR UCI, UNA BESTIA DA GUIDARE!
Van Rysel Il telaio XCR è un telaio in carbonio ad alto modulo che soddisfa le esigenze del ciclismo di alto livello. È stato progettato in collaborazione con Swiss Side, la cui esperienza nel campo dell'aerodinamica ci ha permesso di trovare ogni possibile leva di ottimizzazione senza compromessi. È conforme al regolamento UCI e può essere utilizzato nelle prove a cronometro su strada. Il team Décathlon AG2R e le squadre di ciclismo Roubaix utilizzano l'XCR nelle gare più importanti del mondo, come il Tour de France.
COCKPIT XCR UCI
La giusta posizione è un fattore fondamentale per le prestazioni, in particolare quando si tratta di prove a tempo. Abbiamo progettato un cockpit che consente una moltitudine di regolazioni: altezza, larghezza, profondità e angolazione, grazie a vari elementi come la piattaforma che supporta le estensioni e i diversi distanziali di regolazione. Per quanto riguarda le estensioni, abbiamo scelto il modello monoscocca in carbonio Jet One di Deda per offrirvi un'ergonomia perfetta.
SHIMANO GRUPPO ULTEGRA DI2
Shimano Abbiamo scelto il gruppo CLM Triathlon Ultegra Di2 8170 per la sua efficienza e affidabilità:
Shimano
Shimano
Leva sinistra Dura Ace ST-R9180 Leva destra Dura Ace ST-R9180 Coppia di pulsanti SW-R9160 Pinze freno Ultegra R8170 Deragliatore idraulico Ultegra FD-R8150 Deragliatore posteriore Ultegra RD-R8150 12v R8170 12s Cassetta 11-30 Guarnitura R8170 52x36 Misure pedivelle:
XS/S 170mm M/L 172,5mm XL 175mm
RUOTE LATERALI SVIZZERE / PNEUMATICI MICHELIN
Le ruote Swiss Side sono tra le più veloci sul mercato ed è logico che abbiamo scelto i modelli Hadron² Classic, che sono un punto di riferimento per l'aerodinamica. Ruota anteriore:
DT Swiss
Michelin
HADRON² Ultimate 625 Ruota posteriore: HADRON² Ultimate 800 Con mozzi e raggi più economici, le ruote HADRON² Classic offrono le migliori prestazioni aerodinamiche. Pneumatici power cup Tubeless ready 700x25 Pressione consigliata: 5 - 8 bar Larghezza massima del pneumatico: 30 mm
SCHEDA DI SUPPORTO
Trovate il manuale e tutti i contenuti disponibili sull'XCR cliccando sul link sottostante: https://support.decathlon.fr/
AVVERTENZE E IMPOSTAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la ruota e la pinza: - Allentare il perno della ruota - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente il perno della ruota - Se il disco tocca ancora, è necessario eseguire la stessa operazione allentando la pinza - Se il problema persiste, recarsi in officina.
PROCEDURE DI LEVIGATURA DELLE PASTIGLIE DEI FRENI
Guidare su una strada piana e asciutta, senza ostacoli. È importante alternare la frenata anteriore e posteriore e seguire le seguenti fasi: Fase 1: guidare a 15 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Fase 2: guidare a 20 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Fase 3: guidare a 25 km/h e frenare gradualmente fino a 5 km/h, per 10 volte di seguito. Tra una fase e l'altra, rilassarsi e guidare per qualche decina di metri.
CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Si consiglia di consultare la tabella delle geometrie della bicicletta. Idealmente, si consiglia di effettuare uno studio posturale per sfruttare al meglio le prestazioni della bicicletta. Se si è tra due taglie, una bicicletta più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bicicletta più reattiva e più nervosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
PEDALI
Fornito senza pedali