Lo sapevate?
Dormire in un lenzuolo a sacco (detto anche sacco di carne) aumenta le prestazioni termiche del sacco a pelo e ne facilita la manutenzione (meno lavaggi = migliore durata e prestazioni termiche nel tempo). È molto utile, se non addirittura necessario, in gîtes e rifugi, in termini di igiene. Per un maggiore comfort, scegliete un lenzuolo da zaino della stessa forma del vostro sacco a pelo.
Comfort posturale e termico
Forclaz
L'utilizzo del lenzuolo per sacco a pelo in lana migliorerà le proprietà termiche e la percezione del calore del vostro sacco a pelo. Questo lenzuolo per sacco a pelo è dotato di un cappuccio regolabile. Il componente è elastico per darvi la massima libertà di movimento per un sonno migliore.
Come abbiamo aumentato la resistenza di questo lenzuolo a sacco contenente lana merino?
Utilizziamo una struttura di filato BETA-SPUN in cui i filamenti di poliammide formano una sottile guaina intorno alle fibre di lana merino, proteggendole da sfregamenti e tagli senza alterarne i benefici. Questo componente ha una grammatura di 155g/M2. Prestare attenzione quando si entra e si esce dal sacco lenzuolo per non esporre le cuciture o il componente a uno stress eccessivo.
Un consiglio prima dell'uso
Per ottenere un componente più morbido, non esitate a lavare il lenzuolo prima di utilizzarlo per la prima volta.