Un gilet da caccia comodo da indossare grazie al suo speciale sistema di regolazione
Quando si indossa uno zaino, il peso all'interno non si sposta all'indietro. Perché? Perché le cinghie tornano all'altezza dei fianchi! Così ci siamo ispirati a questo. Inizialmente, le cinghie si trovavano nella parte anteriore, ma il peso che gravava sul portapacchi posteriore creava uno squilibrio. I nostri modellisti hanno quindi trovato una soluzione per posizionare le cinghie allo stesso livello del peso sulla parte bassa della schiena. In questo modo tutto il peso è ben distribuito e si ottiene un buon sostegno.
Un sistema di ventilazione sulla schiena progettato per allontanare il sudore in modo efficace
La rete sul retro rende la calzata ancora più confortevole. Inoltre, la circolazione dell'aria è favorita da un sistema di ventilazione che elimina il sudore nel modo più efficiente possibile. Ideale per la caccia in pianura quando c'è il sole, non è vero? Anche in autunno, quando il mercurio è ancora alto, questo gilet è ideale per la caccia al fagiano, alla quaglia e al coniglio. Non avrete troppo caldo né vi stancherete, e potrete comunque muovervi con facilità.
Perché questo gilet può tenervi al fresco quando andate a caccia.
Con questo gilet ibrido che favorisce la ventilazione, non avrete più caldo come con un gilet classico, grazie al suo design aerodinamico sul petto e sulla schiena. Il risultato è una ventilazione totale. Quando si ha troppo caldo, il flusso sanguigno aumenta, si suda e il cervello impiega più risorse per mantenere la temperatura a un livello normale. Di conseguenza, ci si stanca più rapidamente.
Portate con voi munizioni, acqua e accessori e regolate facilmente il gilet in base alla vostra corporatura!
Prima di uscire a caccia, si consiglia di regolare il gilet e il petto utilizzando le cinghie e la fibbia a clip sulla cintura. In questo modo, vi calzerà perfettamente. Il gilet è dotato di 2 ampie tasche anteriori rigide (ciascuna in grado di contenere una scatola di cartucce), chiuse da bottoni a pressione. Sul retro sono presenti 2 tasche per l'acqua, con 1 scomparto chiuso da una zip orizzontale nella parte superiore e da bottoni a pressione sui lati.
Come hanno fatto i nostri progettisti e ingegneri a garantire un comfort di trasporto ottimale?
E non dimentichiamo le 2 tasche con cerniera all'interno delle 2 grandi tasche cargo anteriori per i vostri documenti, come la patente, l'assicurazione o la convalida. La cosa migliore di questo gilet? Le cinghie "schiumate" all'interno e sugli spallacci per proteggere le spalle e la schiena dalle sollecitazioni che si possono sentire in queste zone. Infine, il tessuto a rete sulla parte superiore, con piccoli canali di ventilazione, favorisce la circolazione dell'aria.
Un gilet ibrido: come ci è venuta l'idea?
Questo progetto risale al 2018. Tutto è iniziato con una riflessione sull'uso del gilet dopo aver osservato i cacciatori sul campo. Sono emerse 3 esigenze principali: facilità di trasporto degli accessori, leggerezza e comfort di trasporto. Le idee sono emerse nel corso di diversi mesi, accompagnate da prototipi e test sul campo. Il nostro team di progettazione ha ideato questa soluzione di trasporto, con la possibilità di adattare gli accessori in base alle esigenze e all'uso.
Informazioni aggiuntive
Questo gilet è stato progettato per essere l'ultimo strato, perché può essere indossato con una semplice t-shirt in estate o sopra una giacca in inverno. Il suo tessuto 100% cotone è altamente resistente all'abrasione ed è anche idrorepellente (protegge quindi dalla pioggia leggera). Con questo modello innovativo, avrete un accesso rapido al carniere: è estensibile grazie a 2 bottoni a pressione sui lati, e molto facile da pulire grazie alla sua zip. Il gilet pesa solo 930 g. Taglia unica.