UNA PAROLA DAL TEAM.
ELOPS
Interamente progettata e sviluppata nei nostri uffici di design a Lille, il team ha progettato questa bicicletta con una sola cosa in mente: le prestazioni, per rendere i vostri spostamenti quotidiani il più facili e piacevoli possibile, sia che la strada sia pianeggiante o ripida. L'aggiunta di una forcella leggera e ammortizzata, così come la sella e le manopole, aggiungono un'ulteriore dimensione di comfort. I componenti di alta gamma la rendono una bicicletta affidabile e durevole.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA.
M: tra 1,65 m e 1,74 m L: tra 1,75 m e 1,84 m XL: tra 1,85 m e 1,95 m Se siete o siete indecisi tra due taglie, la più piccola vi darà una bici più maneggevole, la più grande una bici più stabile.
PESO/REGOLAZIONE.
Con un peso di 14,2 kg (taglia M), questa bicicletta offre prestazioni eccezionali per una bicicletta con sospensioni. La posizione di pedalata, con un angolo del busto di circa 60°, è leggermente più eretta rispetto ad altri modelli.
Il design esclusivo dei nostri pneumatici e il loro peso contribuiscono a rendere questa bicicletta molto scorrevole.
TELAIO.
Telaio in alluminio 6061 imbutito per ridurre il peso Passaggio interno per cavi e guaine Ganciotto del deragliatore rimovibile che può essere sostituito nel servizio post-vendita in caso di danni Peso del telaio: 1800 grammi (in M).
FORCELLA.
mm
Forcella ammortizzata di tipo "Headshock" con 30 gradi di escursione. Questa tecnologia consente di risparmiare una quantità significativa di peso rispetto a una forcella sospesa con forcelle ed evita gli effetti di pompaggio durante la guida. L'ammortizzatore ha un'escursione sufficiente a smussare le asperità della strada, offrendo un maggiore comfort di guida. Peso della forcella 1.600 grammi.
MANUBRIO / ATTACCO / STERZO.
mm
Manubrio oversize (31,8 mm) in lega alleggerita. Larghezza manubrio 62 cm. Attacco manubrio oversize (31,8 ) in alluminio forgiato da 1 pollice 1/8 con angolo di +8° Set semi-integrato da 1 pollice 1/8 avanti.
mm
mm
Manopole ergonomiche, parzialmente sugherate, per una sensazione piacevole e un maggiore comfort. Lunghezza dell'attacco manubrio: S: 60 M: 80 L/XL: 100 mm
TRASMISSIONE
SRAM
Il nostro cambio indicizzato NX 1x11 riduce il peso e facilita il cambio di marcia con una sola mano. Derivata dalla mountain bike, la gamma di rapporti equivale a una trasmissione tripla e consente di andare ovunque. SRAM
SRAM
SRAM
SRAM innesco indicizzato NX - cassetta a 11 velocità NX 11/42 - corona singola: 36 denti antideragliamento - catena NX con sgancio rapido - deragliatore posteriore: NX.
FRENI.
BTWIN TEKTRO
mmFreni a disco idraulici di TKD32. Questi freni, utilizzati anche sulle mountain bike, garantiscono una frenata potente, facile e progressiva in tutte le condizioni atmosferiche. Leve in alluminio Diametri dei dischi 160 .
RUOTE
mm
I cerchi in alluminio a doppia parete (28-622) sono altamente resistenti alle deformazioni causate dagli urti e vi garantiscono una bicicletta più efficiente. Diametro della ruota: 28 pollici, larghezza del cerchio 19 Mozzi impermeabili per una guida più efficiente e una maggiore durata. Chiusure anteriori e posteriori imbullonate per limitare i furti opportuni delle vostre ruote - Ruote anteriori e posteriori a 32 raggi.
PNEUMATICI.
I pneumatici da città per lunghe percorrenze hanno un esclusivo disegno dei chiodi che garantisce un'eccellente maneggevolezza e aderenza su strade asciutte e bagnate. I pneumatici Skinwall con fili di tallone morbidi riducono ulteriormente il peso.
La fascia antiforatura "bead to bead" in nylon + inserto in Kevlar, oltre a una fascia aggiuntiva in "gomma", proteggono efficacemente l'intero pneumatico da forature e pizzicature. Misura del pneumatico: 38-622 / 700 x 38C Peso: 612 grammi.
SELLA / REGGISELLA.
mm
mm
mm
La sella B'TWIN SPORT 500 è realizzata in schiuma a memoria di forma per un maggiore comfort durante le vostre uscite. Reggisella in alluminio, graduato per una facile regolazione. Altezza del reggisella = 350 Diametro del collare = 32 . Diametro del reggisella = 27,2 . Attacco del reggisella avvitato per limitare il rischio di furti opportuni.
GUARNITURA / PEDALI.
SRAM mm
mm
Pedali da città in alluminio, leggeri e robusti. Impronta larga e progettata per garantire comfort e aderenza. Pedivelle ISIS 170 in alluminio. Movimento centrale filettato con cuscinetto esterno BB GXP TM MTB68 ROAD WA73SP 68 . Paracatena leggero, discreto ed efficace per proteggere i vestiti.
ILLUMINAZIONE.
SHIMANO L'illuminazione potente alimentata da mozzi a dinamo consente di vedere ed essere visti in ogni circostanza, per guidare in tutta sicurezza. Mozzi a dinamo NEXUS 6 Volt, 3 W.
Illuminazione anteriore 30 Lux AXA BLUELINE che permette di vedere a 30 m e di essere visti a 3000 m (test interno) Illuminazione posteriore AXA BLUELINE che permette di essere visti a 600 m e a 220° L'aggiunta di un condensatore permette alla bicicletta di rimanere illuminata posteriormente per 4 minuti da ferma.
PORTAPACCHI / PARAFANGO.
Per trasportare i vostri effetti personali e rimanere puliti e asciutti in ogni circostanza, la bicicletta è dotata di un gruppo portapacchi/parafango progettato esclusivamente per questa gamma di biciclette. Portapacchi per trasportare fino a 27 kg, compreso un seggiolino per bambini. mm Elops
Il diametro dei tubi (12) consente di fissare l'intera gamma di valigie vendute da DECATHLON. Parafanghi fissati con una doppia asta avvitata per la massima stabilità e resistenza.
BEQUILLE.
Il cavalletto posteriore in alluminio, che può sopportare un carico fino a 35 kg, garantisce una maggiore stabilità quando la bicicletta è caricata con le borse sul portapacchi. Il cavalletto posteriore non tocca le pedivelle quando la bicicletta viene spinta in avanti o indietro durante le manovre da fermo.
COMPATIBILITÀ DEGLI ACCESSORI.
ELOPSIl telaio è dotato di inserti per il fissaggio di una serratura a segmenti e di una serratura fissa di tipo RINGLOCK per il bloccaggio della ruota. Il portapacchi da 27 kg può ospitare un seggiolino per bambini e tutti i nostri bagagli.
PESO MASSIMO DI LAVORO.
Peso massimo di esercizio 140 kg, compresi bicicletta, pilota ed effetti personali.
LEVIGATURA DELLE PASTIGLIE DEI FRENI.
Le pastiglie dei freni a disco hanno bisogno di un periodo di rodaggio per raggiungere la loro piena efficienza e per essere regolate correttamente.
A tal fine, è consigliabile effettuare una decina di serie di frenate graduali su ciascun freno. D'altra parte, frenare troppo bruscamente sulle pastiglie nuove rischia di farle ghiacciare, rendendole inutilizzabili. Questa fase è essenziale per garantire una frenata efficace e duratura.