Dettagli dell'isolamento termico
mm Monopezzo bagnato realizzato con pannelli 5,5 100% elasticizzati (con tolleranza di produzione). mm
Distribuzione del neoprene: Thermospan sul petto e sulla schiena per aumentare la sensazione di calore, 100% stretch in tutta la muta, maniche Glideskin lisce alle estremità: la parte liscia è rivoltata per aderire alla pelle e limitare l'ingresso e la circolazione dell'acqua.
Costruzione della cerniera e montaggio della tuta
La cerniera posteriore è costruita in modo da avere due pannelli sovrapposti di neoprene liscio per ridurre al minimo le infiltrazioni d'acqua. Le cuciture della muta sono a tenuta stagna, assemblate con il sistema GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per una maggiore resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua). Moschettone sulla parte superiore della coscia per il fissaggio degli accessori.
Libertà di movimento
Pezzo unico con cuffietta separata (non inclusa).
Pannelli laterali in neoprene elasticizzato (neoprene molto morbido ed elastico) per la massima adattabilità alle diverse forme del corpo. Nessuna cucitura sotto le ascelle per facilitare il movimento delle braccia.
Taglio preformato su braccia e gambe, con un arco nei lombi per facilitare i movimenti. Zip sul collo per un maggiore comfort ed evitare punti di pressione sulla trachea.
Indossare e togliere la tuta
Maniche doppie con chiusura a zip su braccia e gambe per il massimo comfort durante la vestizione. Per facilitare ulteriormente la chiusura posteriore, il tiretto della zip è allungato.
rinforzi per limitare l'usura
Rinforzi ergonomici sulle ginocchia (Supratex) e stampe antiusura sulle spalle e sulla schiena.
Questi rinforzi limitano gli effetti dell'attrito causato dall'ambiente o dalle attrezzature. Le cuciture interne sono fissate con toppe per aumentarne la resistenza. Protezione dei polsi per evitare la rotazione del computer.
Classe di prestazione termica
Questa muta subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidarne la conformità allo standard attuale (NF EN 14225-1:2005).
Questa muta è omologata in CLASSE C: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).
Modulare lo spessore, modulare il calore!
Durante le immersioni, il freddo è il nostro peggior nemico! È necessaria una protezione termica che si adatti alla temperatura dell'acqua.
mm mm Per evitare di avere una muta per ogni condizione, il concetto è stato sviluppato intorno a 5 prodotti che possono essere combinati con la muta a seconda della temperatura. È possibile completare l'isolamento termico con un passamontagna, un top in neoprene (mouse), un top con passamontagna, un undershorty 1 o un overshorty 5.5 .
Che cos'è una muta?
Questo tipo di muta è il più comune sul mercato. Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. mm Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7 . Sono ottime mute da sub perché sono flessibili e modulari.
Consigli per indossare la muta
Infilate il piede in un sacchetto di plastica, quindi infilate la gamba nella muta. Il piede uscirà completamente e comodamente! Per regolarlo, chiedete a qualcun altro di soffiare nella manica dal polso. L'aria gonfia l'interno della muta in neoprene e la solleva immediatamente dalla pelle. A questo punto è possibile effettuare facilmente le ultime regolazioni.
Consigli per la manutenzione della muta
1) Dopo ogni sessione, immergere la muta all'interno e all'esterno in acqua pulita. 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare. 3) Risciacquare bene in acqua pulita. 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della tuta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino e lubrificate con grasso al silicone.